Chi Siamo

100% MADE IN ITALY
Interamente realizzato artigianalmente e che dura nel tempo.

Figlio d’arte, da sempre Giampiero Morelli ha lavorato nel mondo dei pellami mostrando passione, dedizione e cura. Dall’esperienza ventennale nel settore e dalla collaborazione con grandi aziende come Furla, Fornarina e Max Mara, nascono le linee uniche e ricercate de Il Morello.
Il Morello significa qualità, competenza ed affidabilità. La lavorazione di pellami scelti e selezionati, tagliati e cuciti a mano sono il marchio autentico di un produzione che lascia il segno.
Ogni linea è realizzata curando i dettagli per rendere ogni prodotto pratico, maneggevole e comodo. La scelta dei colori non ha limiti, ogni articolo può essere realizzato in qualsiasi tonalità, in base ai gusti ed alle tendenze del momento.

Dall’incontro con Francesca Pacelli, Morelli moltiplica le forme ed i colori dei suoi prodotti: porta documenti, portafogli per uomo e per donna, borse e pochette prendono vita in un costante crescendo stilistico e innovativo.
Giovane artista eclettica e sperimentatrice, designer di gioielli, pittrice e ceramista, Francesca Pacelli ha guidato la progettazione di ogni nuovo articolo con ironia e cura per i dettagli, trovando soluzioni originali e introducendo un gusto deciso, pulito, allegro.
Poi nel 1996 l’ispirazione: il portatabacco.

Il Morello si accende così di innovazione

Il portatabacco rappresenta la soluzione ideale per qualsiasi fumatore di tabacco trinciato, progettato per chi del rollare ne vuole fare un vero stile di vita, per tutti coloro che fumano per passione e per amore del gusto.

Il Morello si accende così di innovazione, e si veste di materiali nuovi, avvalendosi di un team dinamico e attento alla funzionalità e praticità, divenendo una giovane azienda italiana dal design moderno e minimale che esalta la qualità italiana nell’utilizzo della materia prima e della manodopera.

Le caratteristiche che rendono il portatabacco Il Morello un oggetto unico ed innovativo sono da ritrovare nella forma, piccola o grande; nella compattezza, che fa di questo prodotto un oggetto comodo e tascabile; nella praticità e funzionalità, dove ogni spazio è stato studiato e progettato attentamente per favorire il piacere del roll.

L’interno è costituito da una pratica tasca in cui inserire la confezione di tabacco, di qualunque dimensione, e una comoda tasca in cui inserire i filtri. La parte frontale, invece, accoglie uno scomparto per le cartine. Il tutto chiuso da un laccio colorato che avvolge il portatabacco.

Per anni ho cercato un prodotto che potesse incontrare le esigenze di un fumatore di tabacco trinciato: la sintesi perfetta tra funzionalità, praticità e buon gusto. Tutto il necessario doveva essere a portata di mano, disponibile con un gesto in qualsiasi situazione, rendendo il “roll & smoke” semplice come accendersi una sigaretta.

GIANPIERO MORELLI
SCROLL UP